Vacanze in bicicletta sui Lidi Ferraresi: le escursioni su due ruote tra laguna e valli di Comacchio

Un viaggio in sella tra storia e natura, attraversando le spiagge, la laguna e le saline della provincia di Ferrara

Le vacanze, si sa, non sono solo relax e divertimento, ma anche sport e natura. Proprio questo è il motivo che ci ha spinti ad offrire ai nostri ospiti la possibilità di vivere le loro vacanze in bicicletta sui lidi ferraresi. Un percorso di circa 3 ore immerso nella natura, al seguito di una ciclo-guida esperta per godere del panorama della riviera adriatica.

 

Gli itinerari in bicicletta della riviera adriatica sono famosi per il loro fascino e la loro eterogeneità. Si passa dai percorsi sulle spiagge, attraverso la laguna, su per i colli e giù nelle valli, fino alle bellissime saline.Tra questi itinerari, quello che passa per le valli di Comacchio è sicuramente tra i più importanti ed unici, sia per l’interesse naturalistico che per valenza storica.

 

Comacchio è un’antica città lagunare nata per sfruttarne la posizione geografica in funzione della pesca, e nei secoli si è caratterizzata per l’originale rapporto tra uomo e ambiente naturalistico circostante. In antichità le valli erano “bagnate” dall’acqua dolce, per poi essere contaminate dall’acqua di mare: nasce così la caratteristica acqua salmastra delle saline, dalle quali viene estratto il sale e che sono casa di tante specie animali, tra le quali aironi, chiurli e i magnifici fenicotteri rosa.

 

 

Vacanze in bicicletta sui Lidi ferraresi: il percorso

Una volta a settimana, la nostra guida cicloturistica accompagnerà i nostri ospiti per un giro delle valli di Comacchio in bicicletta. L’itinerario parte dallo Spina Camping Village, passa per il Lido di Pomposa, arriva a Comacchio e le sue valli, per poi far ritorno al camping. L’escursione in bici ha una durata di circa 3 ore, durante le quali sono previste soste per riposare e per mangiare qualcosa, approfittando dell’incantevole sfondo naturale. Il percorso può essere fatto con la propria bici, oppure prendendo in affitto una delle nostre nuove E-Bike, ovvero le bici con pedalata assistita, in modo da godersi l’escursione senza fare troppa fatica, rendendola accessibile anche a chi non è un ciclista navigato!

 

 

Vacanze in bicicletta sui Lidi Ferraresi: la guida

A guidare la gita in bicicletta tra le valli di Comacchio sarà Luigi Barilari, ciclista romagnolo attestato da Amibike, che conosce bene il territorio e che viaggia sulle due ruote dal lontano 1969, con tante esperienze anche fuori dal territorio italiano.Tra le sue esperienze in sella, è senza dubbio degna di nota la Iditarod Trail Invitational, un percorso di 563 km nel bel mezzo della fredda e dell’ostile Alaska.



Ecco i dettagli dell’escursione in bici delle valli di Comacchio:

  • Descrizione Percorso: in bici dal Camping a Lido di Spina - Lido di Pomposa - Comacchio - Valli e rientro
  • Date Disponibili: Tutti i martedì
  • Durata: circa 3h
  • Prezzo con noleggio bici elettrica: € 38,00
  • Prezzo senza noleggio bici elettrica: € 15,00

 

Vuoi organizzare la tua vacanza in bicicletta sui Lidi Ferraresi? Mandaci un messaggio per avere più informazioni e prenotare la tua escursione tra le valli di Comacchio.

%%loadModuloRichiesta('B', 'Info escursione in bici IT')%%

Tariffe e disponibilità

Spina Camping Village® - CAMPING SPINA® sono
marchi registrati di Spina GEST SRL

Via del campeggio 99, 44029, Lido di Spina | Comacchio
(Ferrara) Parco del Delta del Po Mare Adriatico - Italy

P.IVA:01949730384
spinacampingvillage@clubdelsole.com

Copyright © 2019 Clac.

Please publish modules in offcanvas position.